Translate

martedì 25 febbraio 2020

La Conferenza Stampa di Matteo Renzi a Firenze


Siamo stati come “Informatore Lucchese”, il nostro Blog di notizie, alla Conferenza Stampa che Matteo Renzi ha tenuto Lunedì a Firenze in Regione.
Mischiati a molte decine di giornalisti, operatori TV e Radio, Fotografi, abbiamo ascoltato le proposte di Renzi sul Programma Shock proposto da Italia Viva per lo sblocco dei cantieri finanziati per milioni di euro e fermi per intralci burocratici.
Renzi ha dedicato la prima parte del suo intervento per confermare che per Italia Viva questa emergenza Coronavirs e la salute dei cittadini vanno avanti a tutto. 
Per cui Stop ad ogni polemica, Italia Viva si schiera a difesa delle Istituzioni Nazionali, Regionali e Sanitarie senza se e senza ma.
Gli altri problemi a iniziare da quelli sulla Giustizia sono rinviati alla conclusione di questa emergenza. 
Le differenze rimangono, non sono risolte sono solo rimandate per non turbare l’attività del Governo in questa emergenza.
Renzi ha poi affermato che parlerà dello sblocca cantieri e quindi dalla proposta Shock perché alla crisi economica già latente, con l’emergenza Coronavirus, si aggraverà la situazione con un forte pericolo recessione per cui sbloccare i Cantieri già finanziati diventerà ancor di più indispensabile per risollevare l’economia Italiana e salvaguardare il lavoro di imprese e persone.
Per la Toscana Renzi ha individuato fra molti cantieri finanziati e non partiti due priorità: la nuova pista dell’Aeroporto Fiorentino e il completamento dell’Autostrada Tirrenica, nei tratti mancanti per raggiungere Roma.
Renzi rispondendo anche a numerose domande dei Giornalisti presenti ha detto chiaro che Italia Viva è per nominare Commissari straordinari allo sblocco dei Cantieri come fatto con successo per il nuovo ponte di Genova e per l’EXPO di Milano e per varare una legge che non blocchi gli appalti fatti per i quali sono pendenti ricorsi sull’aggiudicazione e che, come fatto per l’emergenza idraulica di Firenze, i lavori vadano avanti per essere completati con l’impresa aggiudicataria. 
Nel caso in cui il ricorrente avrà avuto ragione dopo tre gradi di giudizio avrà diritto a risarcimento del danno subito.
Al termine della Conferenza Stampa abbiamo avvicinato Matteo Renzi per invitarlo a venire a Lucca sia per una manifestazione che a fare il Capolista alle Regionali. 
Per la Manifestazione ci ha dato assicurazioni che verrà prestissimo per la Lista ha detto sto valutando….vedremo l’evolversi della situazione politica regionale…..poi ci ha abbracciato…
meno male che non ha detto…. “state sereni”…….

Francesco Colucci, Riformisti Toscani a sostegno di Italia Viva





Nessun commento:

Posta un commento