Translate

domenica 16 ottobre 2016

Le posizione del SI' a Lucca pubblicate sul sito: Chi ama vota SI'

L'orgasmo parossistico di chi vota no.

Man mano che la campagna elettorale per il Referendum Istituzionale va avanti diventa chiaro a tutti il vero movente del contendere.
Non è l'approvare o meno la Riforma della Costituzione approvata dal Parlamento, ma una lotta parossistica di gruppi diversi di uomini o in odio agli avversari politici o assetati da vendette ancestrali o alla ricerca furbesca di un pretesto per contare di più o alla ricerca di un posto al sole.
Gli uomini del SI' cercano di spiegare i valori positivi delle Riforme approvate dal Parlamento e da confermare con un SI' al Referendum del 4 dicembre, entrando nel merito di ognuna di esse.
La campagna per il no, portata avanti da uomini dell'estrema sinistra e dell'estrema destra a braccetto, si sostiene solo con frasi catastrofistiche ad effetto e senza alcuna validazione, a Roma come a Lucca, condite con assalti ingiuriosi alle persone che dal centro responsabile si battono per il SI.
  • La Democrazia è in pericolo.......da che e da chi??..... non facciamo ridere.....
  • Mandiamo a casa il Presidente del Consiglio Renzi........il Governo non ha l'obbligo di dimettersi.
  • Mandiamo a casa Renzi Segretario del PD.........solo il Congresso del PD lo può fare.
  • I Poteri Forti sono per il SI....quali? chi? dove?.........solo frasi di effetto populista.
  • Avremo un Senato di nominati......ne faranno parte 100 fra Sindaci e Consiglieri regionali che sono stati eletti dal popolo, riducendo di 2/3 gli attuali Senatori.
Un sola risposta: Se vincesse il no, cosa farebbero insieme: D'Alema e Salvini, Partigiani e Neofascisti, Grillini e Casa Pound?...... Un Cacciucco...forse....

Particolare la situazione di Forza Italia: Il Leader indiscusso e amato è, anche per ragioni di salute e di età, alla fine della sua carriera politica, che ha avuto successi innegabili ed errore gravi. 
La lotta di successione è in atto ma soprattutto è in fieri il tentativo della destra estrema populista e demagogica di impadronirsi dei resti di Forza Italia e soprattutto dell'elettorato moderato che ha sempre caratterizzato quel partito.
Forza Italia ha votato sempre e più volte SI' in Parlamento a questa Riforma e il no tardivo al Referendum ha solo motivazioni politiche estranee alla Riforma della Costituzione.
Alcuni colonnelli di Berlusconi sperano che la vittoria del no possa aprire a loro, pronti a voltar gabbana dai loro alleati della destra, la porta del Governo e i posti di Ministri e Sottosegretari, prima che il loro Leader lasci del tutto la politica.
Invece molti altri Leader di Forza Italia, a cominciare dall'altro fondatore con Berlusconi, Michele Urbani e Marcello Pera, Presidente Emerito del Senato, si sono schierati apertamente per il SI, costituendo il Comitato Nazionale Liberi-SI, insieme a un gruppo nutrito di Professori Universitari, Parlamentari ed ex di centro-destra, di uomini delle Istituzioni, della Cultura, del Lavoro, dell'Industria, del Commercio.

A Lucca, insieme a questi Leader di Forza Italia, un gruppo di socialisti, democristiani, forza italia, uomini del centro-democratico lucchese si sono schierati apertamente per il SI', aderendo all'appello di Marcello Pera, Liberi-SI.
Il nostro obiettivo è portare a casa un Riforma estremamente importante della Costituzione, dare stabilità al Paese, salvaguardare a un centro moderato la guida dell'Italia che lavora, che produce, che crea ricchezza, scongiurando la iettatura dell'affermarsi di una destra xenofoba, populista, isolazionista, che porterebbe ad uno scontro sociale estremo, pericoloso anche per un ordinato sviluppo economico del nostro Paese.

francesco colucci
Liberi-SI - Costituendo Comitato Lucchese " Sandro Pertini"



Per chi vuole aderire: colucci.lu@alice.it - cell.3480533233




Nessun commento:

Posta un commento